Trattamento Viso per Mascherina

Trattamento viso Mascherina

Il nostro respiro intrappolato nella mascherina produce un ambiente caldo umido ed una variazione del ph della nostra pelle accumulo di sudore e di sebo localizzato sul mento secchezza su viso e bocca.

Le zone coperte dalla mascherina sono quelle che in genere tendono a lucidarsi di più nelle pelli miste o grasse, in quanto ricche di ghiandole sebacee. Allo stesso tempo, la mancanza di ossigenazione può seccare e irritare ulteriormente le pelli secche. Le pelli più sensibili risentiranno anche dello sfregamento del tessuto della mascherina sulla pelle.

Cosa possiamo fare per migliorare l’aspetto della nostra pelle?

  1. Per prima cosa, non smettere di utilizzare la mascherina! Sappiamo che è scomoda e che l’aumento delle temperature potrebbe indurvi ad abbandonarla, ma è nostro dovere continuare a (sop)portarla finché sarà necessario.
  2. Parole d’ordine: pulizia e idratazione, ma con delicatezza. Fondamentale è la detersione della pelle prima e soprattutto dopo l’utilizzo della mascherina, ovviamente con mani opportunamente lavate e igienizzate prima del trattamento. Il tipo di pelle detterà il genere di detergente da utilizzare, che non dovrà essere aggressivo in nessun caso. Successivamente, sarà possibile procedere con l’idratazione con sieri, gel o fluidi dalla texture leggera, in modo da non sovraccaricare la pelle con prodotti eccessivamente ricchi di oli. Prodotti contenenti acido ialuronico, vitamine e antiossidanti apporteranno ulteriori benefici all’effetto barriera della pelle.
  3. Coccolarsi con una skincare routine personalizzata. Provate a ritagliarvi un momento speciale dedicato al vostro viso almeno una volta a settimana. Sarebbe opportuno stimolare il turnover cellulare con uno scrub delicato, evitando esfolianti chimici che sono aggressivi e fotosensibilizzanti. Una volta eliminate le cellule morte, si può procedere con una maschera purificante. Al termine di questa routine di bellezza non bisogna dimenticare l’idratazione.