Trattamento Labbra per Mascherina

Trattamento labbra Mascherina

Le labbra sono la parte del viso costantemente coperte dalla mascherina, anche quando la teniamo sotto al naso.

Sono sogette allo sfregamento con il tnt della mascherina, che le sollecita ancora di piu alla sensibilizzazione, portando ad una sensazione di labbra secche e di pelle che tira tutto intorno alla zona peri-labbiale.

Cosa possiamo fare per migliorare l’idratazione delle nostre labbra?

  1. Per prima cosa, non smettere di utilizzare la mascherina! Sappiamo che è scomoda e che l’aumento delle temperature potrebbe indurvi ad abbandonarla, ma è nostro dovere continuare a (sop)portarla finché sarà necessario.
  2. Routin di pulizia specifica. Se è fondamentale è la detersione della pelle prima e soprattutto dopo l’utilizzo della mascherina, ovviamente con mani opportunamente lavate e igienizzate prima del trattamento.

Quando si hanno labbra sensibili si deve attuare una detersine mirata per quella parte, con un batuffolo di cotone spruzzato di olio detergente da passare su labbra e zona peri labiale.

Quindi procedere con uno specifico balsamo labbra in crema, la sera prima di andare a letto, avendo cura di cospargerlo sulla pelle attorno alle labbra come fosse una vera maschera di bellezza.

Al mattino rifatta la detersione uno stick ricco di acidi grassi e burro di karite, che nutra e protegga la pelle, da passare più volte durane la giornata.